lunedì 8 marzo 2010

°prima o poi = ficozzi°

si sa che quando un bimbo comincia a gattonare prima e ad arrampicarsi poi, succede quasi sicuramente che prima o poi sulla fronte del neo scalatore comparirà un bel ficozzo ( anticipato da un "sonorosissimo" pianto disperato che finche non ti sinceri dell'accaduto, mentre ti avvicini sembra che la distanza tra te e il malconcio si allunghi sempre di più e la mente viaggia su quella strada lunghissima )

prime sfide col mondo
biscottino vs mobile tv: 0 - 1

sono cose che capitano, vero, ma fino a che non vedi coi tuoi occhi che non è nulla di grave, il cuore ti va in gola e ritorna a posto tipo un miliardo di volte in un secondo!!!

7 commenti:

  1. Povero biscottino... :-(
    Anche il mio Topastro ha collezionato tanti bernoccoli. Io li spalmavo con una pomata all'arnica, trucco imparato dalle maestre del nido. La zona interessata si gonfia molto meno. Il Topo per imitazione finge di mettere la pomata anche a Pingu quando cade per terra e si fa la bua :-)
    Bacino a biscottino!

    RispondiElimina
  2. presa in farmacia o erboristeria?
    mi sa che ne dovrò far scorta... promette bene, oggi siamo stati in terrazzo per un bel po' con quel bel sole e si è issato in piedi tenendosi alla ringhiera ( che molto presto dovrò corredare di retina di modo che l'arrampicamento non diventi pericoloso )... piccoli scalatori crescono!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io l'ho comprata in farmacia, mi pare sia di una marca omeopatica. Ma penso che tutte le pomate all'arnica abbiano le stesse proprietà. E la porto sempre in borsa, eh eh :-)
    Eh si, questi bimbi non hanno paura e vogliono scoprire il mondo!

    RispondiElimina
  4. Arnica sempre pronta anche in casa miks!!!

    un baciotto sul ficozzo del biscottino!
    un abbraccio alla mamma tachicardica :-*

    RispondiElimina
  5. presa ... oltretutto ha anche un buon odore, che non rovina il profumo di biscotto del mio angioletto!!!!!

    RispondiElimina
  6. Con mio marito a volte ci facciamo dei dibattiti lungimiranti "mi sa che tra qualche mese questa cosa da qui bisognerà levarla... è pericolosa!!!" Anche noi pensiamo di dotare di reti il poggiolo e facendo lavori e lavoretti abbiamo pensato molte cose in funzione della sicurezza del cucciolo!!! Eppure credo che i bimbi anche se rinchiusi nell'ovatta primo o poi debbano esplorare il mondo... e quindi via con sbucciature, graffi e bernoccoli e ben vengano le pomate all'arnica ;)

    RispondiElimina
  7. io credo che i bimbi sappiano trovare il pericolo anche in una casa a prova di cataclisma... quindi alla fine dobbiamo stare attente ma senza essere troppo apprensive... quella di domenica è stato il suo primo "volo con bernoccolo" e passato lo spavento, il suo ma confesso anche il mio, è rimasto solo un lividino che lo rende anche molto vissuto!!!!!
    sto spostando un po' di oggettini fragili e pericolosi se se li mette in bocca e sto aggiustando qualche spigolo ma poi alla fine più fai e più si potrebbe trovare da fare senza però aver la sicurezza della sicurezza, quindi... speriamo bene!!!!

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!