venerdì 12 marzo 2010

°la prudenza non è mai troppa°

Sabato 27 marzo a Ciampino ( per chi non lo sapesse è un comune vicino Roma ) parteciperò ad un corso :

manovre di disostruzione pediatriche.


ne ho sentito parlare per caso in televisione, questa mattina. ogni tanto danno anche degli spunti interessanti questi programmi mattutini.
sono sicura che alle neomamme, e anche no,potrà interessare, in fondo spiegano come comportarsi nel caso in cui un lattante o un bambino ingoiano un qualcosa che non gli permette più di respirare... sappiamo tutte che è uno dei nostri crucci.
il sito è:
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/
è interessante credetemi, ci sono dei video in cui spiegano come fare, la posizione da adottare... insomma io spero non mi serva mai, ma saperlo fare credo sia cosa buona!
buona serata a tutte, vado a ricomporre i pezzi di casa che il mio biscottino sta distruggendo con il girello!!!!

3 commenti:

  1. Fai benissimo a partecipare al corso, hai proprio ragione... si spera sempre che non succeda mai. Ma in ogni caso è bene sapere cosa si può fare e cosa è meglio fare. Ho appena guardato il video nel sito che hai segnalato. Grazie!

    RispondiElimina
  2. ...la prudenza non è mai troppa e poi come si dice impara e matti da parte. Di sicuro non ti servirà mai, perchè come tutte le amme del mondo starai attentissima , ma proprio come hai detto, non si sa mai, bella segnalazione.

    RispondiElimina
  3. ciao amica, io l'ho già fatto a scuola e ti assicuro che anche farlo col minimanichino è na esperienza scioccante...ma sai che io sono di albano laziale e lavoro a morena???!! e tu?
    bacetto
    yummymummy

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!