martedì 16 novembre 2010

gelosia

sono un po' controcorrente, come sempre.
come nel mio stile!
quando tutti vogliono uscire, io voglio rimanere a casa.
quando a tutti piace un film a me non dice nulla.
quando tutti vogliono quel capo d'abbigliamento, io lo schifo.
quando tutti vorrebbero un figlio che vuole andare al nido felice e contento... io mi ritrovo ad essere gelosa degli abbracci che il mio, anzi il mio biscottino elargisce alla sua adorata maestra.
so che questo è un ottimo segnale, perchè vuol dire che realmente il mio piccoletto si trova bene dove lo portiamo (e direi pure sottolineandolo MENOMALE!!!) , però che ci posso fare se sono un po' gelosa?
e allora, mi domando sempre dove è che sbaglio?
perchè non mi si butta al collo,se non quando brama la mia tetta?
devo inventarmi qualcosa di più "attraente" fare con lui?
e poi mi rendo conto che il tempo che passiamo insieme lui ed io è veramente risicato.
arrivati a casa abbiamo si un po' di tempo per giocare, ma poi tocca preparare la cena e si fa subito tardi, ora di andare a dormire e la giornata ricomincia con la sua solita velocissima routine...
e io mi sto deprimendo.
e ho deciso di non staccarlo ancora dal seno, perchè ho troppo bisogno di questo contatto.
e ho le lacrime agli occhi.

6 commenti:

  1. Ciao..non ho mai lasciato commenti al tuo blog...ma inizio ora...
    Sono una maestra d'asilo nido e dovrei dirti che gli abbracci con la maestra sono un buon segnale e bla bla bla...
    Il fatto è che da quando sono mamma ho finalmente acquisito quel senso in più che ti permette di capire relamente cosa prova un genitore..
    Essere gelosi non è controcorrente...è più che normale...li ho sentiti sulla pelle gli sguardi di mamme gelose perchè il figlio invece di piangere arriva al nido e corre in braccio alla maestra...o piange e invece di farsi coccolare dalla mamma, preferisce la maestra!!!
    Non è importante il tempo che passiamo con nostro figlio, ma la qualità di quello che si fa insieme...puoi stare con lui solo 10 minuti in tutta la giornata, ma possono valere più di tutte quelle ore che passa al nido...
    Anche perchè (e dobbiamo ricordarcelo sempre!!!) LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA...nessuno può sostituirla...neanche la più brava maestra del mondo!!!

    Forse mi sono dilungata un po' troppo, ma spero di averti sollevato anche solo un po'...
    Ciao ciao
    Manu

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo commento a doppia visuale...
    io sono contenta che il mio biscottino si trovi bene con la maestra, perchè questo significa appunto che siamo fortunati ad aver trovato una persona normale che si prende cura di lui... ma la gelosia ogni tanto zompa fuori e mi fa gli agguati: bu bbuuu!!!!
    e oggi forse mi ha fatto un po' più effetto del solito....
    grazie ancora e aspetto altri punti di vista!!!!

    RispondiElimina
  3. Coraggio, ti capisco... e non c'è fretta di staccarvi... sono i vostri momenti unici e speciali e vedrai che quando inizierà a chiacchierare saprà spiegarti quanto significano per lui ;-)!

    RispondiElimina
  4. Tu non sei controcorente! E' normale.
    Controcorrente sono io che stamattina mi sono BEATA del fatto che finalmente Belvetta accetta di stare a scuola la mattina anche se ancora non c'è la sua maestra ma la cuoca e io riesco ad arrivare prima in ufficio e fare tutto con calma.
    Quindi goditi il tuo biscottino, e non pensare di dover FARE qualcosa perchè ti ami. Lui lo fa già. E' che va a momenti con la dimostrazione di affetto. In fondo è pur sempre un maschio ;-)

    RispondiElimina
  5. @ Piccolalory: infatti penso proprio che per il momento non se ne parli proprio di levargli il seno!

    @ rocciajubba: è un maschio e figlio di uno che per dimostrarti un po' di affetto lo devi pregaaaaaareeeeeeee!!!!! ecco perchè io al biscottino lo riempio di coccole, così impara che anche da grandi non è brutto essere coccoloni! o che almeno dimostrare un po' di "coccolezza" non è la morte di nessuno!

    grazie per i vostri commenti, per me sono come abbracci ricevuti in un momento di sconforto!

    RispondiElimina
  6. quando ho staccato second dal seno ho pianto per un giorno, poi passa. Se tuo figlio è contento di andare a scuola è perchè si trova ebne ed anche perchè lo hai reso sicuro, hai fatto un buon lavoro non tornare indietro adesso cerca di approfittare del week-end per fare cose insieme da rendere questi giorni indimenticabili, lui forse è piccolo e non li ricorderà ma tu sì, quando mio figlio ha detto alla maestra che la cosa che gli piace fare di più sono i lavoretti con la sua mamma sono rimasta con un sorriso ebete per utta la giornata e ce l'ho di nuovo adesso solo a ripensarci!

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!