giovedì 17 ottobre 2013

Ricette che fanno casa


Anche oggi partecipo volentieri all'iniziativa delle amiche Instamamme 

Ricette che fanno casa

Tra un tramezzino e un pasticcino ho sempre preferito il primo: assaporare gusti salati mi da più soddisfazione. ma se proprio devo fare un eccezione la faccio per il tiramisù! Il tiramisù è una di quelle cose per cui si trova sempre un po' di spazio anche dopo un lauto pasto! 
Il tiramisù è stato protagonista di non so quanti compleanni in casa nostra e mi piace anniverarlo tra le ricette che fanno casa. 
Domani vengono i miei a cena e ho pensato di prepararne uno!
Spero di essere stata brava come mamma !!
Ingredienti
120 gr di zucchero
1/5 chilo di mascarpone
Biscotti savoiardi 
Caffè
6 uova
Cacao in polvere 
Preparazione 
Dividere tuorli da albumi, montare i tuorli con mascarpone e metà dello zucchero. 
Montare a neve gli albumi con lo zucchero avanzato.
Unire le due preparazioni.
Preparare caffè zuccherato.
Inzuppare i savoiardi nel caffè è creare una base sulla quale poi verseremo una parte di composto.
Sovrapporre un altro strati di biscotti e più un altri di composto.
Io ne ho fatti tre!!!.
Mettere in frigo coperto con la pellicola e domani prima di servire a tavola spolverizzare con del cacao amaro.





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!