mercoledì 8 gennaio 2014

bilanci e buoni propositi ...

È il duemilaquattordici da una settimana, non molto per dimenticare l'anno appena passato, abbastanza per elencare buoni propositi.
Le amiche Instamamme hanno accolto l'invito di mybimbo.it rispondendo ad alcune domande per capire come è andato (più o meno) il 2013, e anche io vorrei proporre le mie risposte :

1. Da 1 a 10, com’è stato il Tuo 2013? Ho vissuto un buon anno, iniziato con un pancione di tre mesi con annessi e connessi di una splendida gravidanza; ho partorito una bimba meravigliosa; ho rafforzato il rapporto con mio figlio. Direi 9
2. Ingrassata o dimagrita? Malgrado la gravidanza e il parto... Direi invariata ( che fatica)
3. Capelli più lunghi o più corti? Mio malgrado più corti
4. Più o meno quattrini? Meno sempre meno... Ma tanta tanta tanta voglia di spenderne di più ( devo stare attenta)
5. Lavoro migliore o peggiore? Ho vissuto la seconda metà del 2013 in maternità, sto ancora usufruendo della facoltativa ... Mica lo so se è meglio o peggio
6. Speso di più o di meno dell’anno prima? Sicuramente di più ... C'è stata una amniocentesi che ha fatto tremare le casse!!!
7.Hai vinto qualcosa quest'anno? Materialmente no! Moralmente ho vinto qualcosa!!!!
8. Più o meno movimento? movimento?
9. La peggiore malattia? La Scarlattina di Memme... Un calvario ripetutosi tre volte 
10. Il piano più strampalato? Voler andare ad un concerto tre giorni prima di partorire... Ma non ci sono riuscita!!! forse menomale
11. L’acquisto più costoso? La cameretta dei bimbi... mi piace un sacco
12. Il piatto più buono? Pollo coi peperoni ( frutto di una voglia in gravidanza)
13. Il libro più bello? Non ho letto bei libri
14. Il film più toccante? Quest'anno mi sono dedicata a serie televisive, niente film
15. Più tempo passato con?  La mia famiglia: grazie alla maternità ho potuto passare più tempo con tutti loro
16. Il tempo più bello passato con? Mio Figlio. 
17. Fatto la prima volta? Cucito a macchina... e sta diventando quasi una terapia !!!
18. Cose di cui avresti fatto volentieri a meno? Cattiveria, arroganza, falsità altrui
19. Il più bel regalo ricevuto? L'anello di famiglia che mi ha donato mio padre: una vera sorpresa
20. La più bella cosa che ti hanno detto? Mamma ti amo tanto
21. La Tua parola dell’anno? Provare
22. I tuoi blog preferiti dell’anno? Quelli creativi! La mia fonte di ispirazione!!!

altro da aggiungere? ringrazio il 2013 di avermi (ri)dato la possibilità di intraprendere un percorso, un'avventura insieme a delle ragazze che posso tranquillamente considerare amiche preziose, e qui potrete leggere le risposte di alcune di loro...
ho un solo buon proposito che mi preme: cercherò di essere meno pigra... in tutti i settori!


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!