sabato 20 febbraio 2010

°invito a cena°

non è il primo... e non sarà l'ultimo...
stasera sono a cena da mia suocera!
la differenza sta nel fatto che stasera con molte probabilità si mangerà cucinato invece della solita pizza.
e meno male.
mi devo preparare; no non sono pazza lo so che sono appena le due e mezza e la cena non ci sarà prima delle 20 circa.
la mia è più una preparazione psicologica.
non è con vada d'accordo con lei, in realtà non abbiamo un vero e proprio rapporto. è la mamma di mio marito.
fino a che sono stata fidanzata, poi convivente e poi moglie andava tutto benissimo, nel senso che ci si vedeva ogni tanto ( per una pizza ordinata al phone, ovviamente ). ho sempre notato certi aspetti che non mi andavano a genio, anche nello stesso rapporto di madre coi figli ( il grizzly ha due sorelle più grandi ) tipo non ho mai visto un contatto fisico tra loro, un abbraccio, un bacio un gesto di affetto spontaneo, nulla al di fuori del bacetto che si da quando si arriva e quando si va via.
cosa che mi ha stupita, visto che invece a casa mia siamo molto attaccati fisicamente, per esempio se passeggio con mio padre gli do la mano come quando ero piccola; mio marito ha sempre sostenuto che loro non sono fatti così e dentro di me pensavo "mica ci devo vivere insieme" e quindi ho sempre fatto buon viso a cattivo gioco... ho lottato un po' affinchè lui cominciasse ad avere un atteggiamento un po' più affettuoso nei miei confronti rompendogli l'anima con " mi fai due coccoline" una volta ogni tanto, e quando è nato il bimbo ho preteso che appena arrivava a casa dovesse dedicargli del tempo, per coccole, baci ,carezze insomma tutto quello che fa parte di un contatto fisico, ed il risultato è che lui si scioglie quando il figlio sente le chiavi nella toppa e corre ( nel girello ) in direzione del padre con le mani protese verso di lui. questo per dire che dare e ricevere affetto ( tangibile, sotto forma di gesti reali ) in una vita è fondamentale.
in più ci metterei pure che dopo il parto ci sono stati dei piccoli episodi che mi hanno ulteriormente frenata nei suoi confronti.
piccole cose, niente di drammatica importanza, la cosa più stupida è stata tipo quando ha deciso che doveva tagliare le unghie al biscottino e ha deciso di farlo e basta, ha preso le forbicine quelle sue e l'ha fatto, e io ho rosicato da morire perchè non lo avevo ancora mai fatto e sarà stupido ma volevo farlo io per la prima volta ... sarà banale, ma se me lo avesse chiesto magari se ne discuteva... mia madre lo fa, non vedo perchè lei non lo doveva fare.
oppure tipo quando mi ha detto che è un nostro dovere portargli il nipote... dovere, e perchè mai. magari un piacere, magari lei ha il diritto di vederlo, fra l'altro nessuno le ha mai vietato di venire a casa. no glielo dobbiamo portare noi. è vero lei non guida e quindi è legata alla figlia, ma cavolo possibile che non può chiederle accompagnami dal nipotino?!
ci tornerò su un giorno forse, adesso non mi va di soffermarmi sull'argomento, se no rosico ancora di più, poi non è che lei sia un demone, solo che s edevo scegliere tra lei e mia madre... continuo?
no anche perchè presto riaffronterò l'argomento " a chi lasciare il biscottino quando tornerò a lavoro" preparatevi ai fuochi d'artificio!

ho scritto un po' di getto, quindi chiedo scusa se i periodi non sono perfetti e se ci sono errori...
ma guarda che t'ha scaturito un invito a cena!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!