mercoledì 1 settembre 2010

Countdown

è Settembre.
un mese che non ho mai ne amato, ne odiato.
quest'anno lo temo.
tra 12 giorni riprenderò a lavorare dopo la maternità. il che significa tante cose: quella che più mi spaventa è la consapevolezza che non trascorrerò più tutta la giornata con il mio biscottino (lacrimuccia). certo non è necessariamente una cosa brutta, il distacco probabilmente- no sicuramente- porterà molti cambiamenti anche positivi; ma in questo momento non posso far altro che essere un po' triste.
e un po' spaventata per il rientro in ufficio.
per le persone che rincontrerò e che francamente non mi interesserebbe di rincontrare...
ma il lavoro è lavoro. serve.
almeno, per  noi in questo momento è necessario.
con il solo stipendio di moto moto non potremmo stare tranquilli.
e poi abbiamo anche intenzione di avere un altro bimbo, quindi... la soluzione è tornare a lavoro e lavoro sia!
speriamo solo di non trovare troppi casini (no, la mia non è presunzione, non credo di essere l'unica e la sola ad essere capace di lavorare, ma so con certezza, con prove e testimoni che chi è rimasto in ufficio al mio posto è in grado solo di far casini)

6 commenti:

  1. Sono daccordo con tutto quello che hai scritto anche per me ai tempi il distacco mi era pesato tanto ma come te...il lavoro serve!!1
    Ciao un abbraccio Leti

    RispondiElimina
  2. buon rientro! vedrai che dopo pochi giorni ti sembrerà di non essere mai stata a casa...almeno a me è successo così, lavoravo così intensamente che mi ci sono subito riabituata...buona fortuna ciao

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco. Anche per me fu difficile tornare al lavoro...Ma vedrai che si creeranno nuovi e sereni equilibri anche così.

    RispondiElimina
  4. Bentornata, vedrai che sarà meno duro di quanto immagini e poi quando rincasi, sai che gioia nell'abbacciare e stringere il tuo biscottino.
    Buon inizio e in bocca al lupo ( crepi )

    RispondiElimina
  5. Il distaccco vedrai che andrà bene.
    Per i casini ti capisco: io dopo un mese e mezzo dal rientro per la disperazione ho cambiato lavoro!

    RispondiElimina
  6. Coraggio Fra..ti sono vicina! Inutile negarlo, i primi giorni non saranno facili, ma poi piano piano, ci si riabitua ai ritmi di prima. ti abbraccio forte :-)

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!