giovedì 25 febbraio 2010

°occupazione del territorio°

il mio soggiorno è invaso da mille piccoli ( e meno piccoli ) oggetti, multiformi, multicolori e multisuoni...
devo correre ai ripari!!!!

11 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti e conoscere il tuo bel blog.......ma che bei piedini da mordere che vedo!!!!
    Non preoccuparti del disordine, goditi questi momenti perchè passeranno in fretta e neanche te ne accorgerai, fidati!!
    In quanto alla suocera beh, non ci pensare più di tanto e pensa alla bella famigliola che ti sei creata.
    Se vuoi passarmi a trovare mi farà piacere, per il momento ti aggiungo tra i preferiti per seguirti!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  2. ciao, piacere mio e grazie per i complimenti... dici che non devo preoccuparmi? ci proverò, sai che c'è è che già mio marito ed io non siamo proprio ordinati, quindi ogni tanto qui dentro c'è proprio un pel caos... ma ci passeremo su... mi vado ad impicciare del tuo blog ( in realtà l'ho già fatto hi hi hi )

    RispondiElimina
  3. beata te...che hai il soggiorno invaso...
    io ho TUTTA la casa sottosopra O_o


    ...sgrunt...

    RispondiElimina
  4. che c'entra.... io avevo semplicemente censurato il resto della casa...



    ma perchè ho anche un resto della casa?
    come ti capisco, sgruntiamo insieme!!!!

    RispondiElimina
  5. ah ecco...allora sgruntiamo davvero assieme!!!

    delle volte vorrei fare delle foto ai miei bimbi mentre giocano o fanno qualcosa di simpatico, poi guardo il sottofondo che verrebbe fuori nella foto e mi vergogno.... :-(

    RispondiElimina
  6. Oh beh credo che sia normale, mi ricordo quando il mio cuginetto era piccolo la sala di mia zia era identica a questa foto... e mi sa, che nonostante i miei buoni propositi, anche con il mio Pietro sarà uguale (poi io non sono propriamente ordinata... diciamo che ho un po' iniziato ad "educarmi" in gravidanza). E' giusto così, lasciare i cuccioli liberi d'interagire nello spazio... io recentemente ho mezzo discusso con la suocera (mal comune mezzo gaudio) proprio perchè lei insisteva che inserissi un bel box in lista nascita per la seguente motivazione:"perchè così, ci metti dentro il bimbo e te lo dimentichi e lui gioca... mio figlio non ha mai gattonato, non mi ha dato problemi andando in giro per casa"... ecco a me questo non sembra un buon consiglio... la tua foto invece è un ottimo consiglio e spunto... I bambini non devono essere costretti e imprigionati, lasciarli liberi di giocare, scegliere e interagire con l'ambiente richiede sicuramente più attenzione da parte nostra, ma serve anche a sviluppare la loro sicurezza e intelligenza !!!!

    RispondiElimina
  7. per onestà ti dico che il box ( per mia volontà ) l'ho comprato. ce lo faccio stare ogni tanto quando proprio non posso fare altrimenti, tipo quando suona il postino e devo scendere per la raccomandata, almeno so che sta al sicuro e non corre rischi. o in casi simili.
    poi ho levato il tappeto quello gommoso e ne ho messo un altro in attesa di prenderne uno da ikea che ho già visto... in fondo a lui piace molto di più stare a terra e ce lo facciamo stare...
    anche io non sono propriamente ordinata, anzi diciamo che sono abbastanza disordinata e il box ad un certo punto è utile per "buttarci" dentro quelle moltitudini di oggetti che invadono il salotto/soggiorno e così per un attimo ( almeno per un attimo ) tutto sembra a posto, e siamo tutti felici: io perchè mi dico, ammazza quanto sono brava non c'è niente in giro ( èvvè ) e il piccoletto perchè gioisce ogni volta che tiro fuori qualcosa di nuovo da quelpozzo di san patrizio!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Che bello il tuo cucciolino! Meglio un salotto occupato da oggetti multicolori che emettono tanti suoni piuttosto che uno troppo ordinato :-) Io ho ceduto gran parte del salotto ai giochi del Topastro e l'ho fatto con piacere. Oltrettutto quando ha iniziato a gattonare avevo dovuto nascondere gli oggetti fragili e pericolosi che erano troppo in basso. Quando ha iniziato a camminare ho eliminato anche gli oggetti all'altezza delle sue manine...insomma era rimasto un gran vuoto, eh eh.
    Anche io ho usato il box, (veramente era un lettino da viaggio), solo saltuariamente, mentre preparavo la cena o emergenze varie. Pure io avevo un tappetone morbido e giochi sparsi qua e là.

    RispondiElimina
  9. @MrApple: uh mamma....mi è venuta l'angoiscia a pensare al povero bimbo dentro il box che non ha mai gattonato...e poi quel "te lo dimentichi"...da brividi!!!

    Io ho sempre tenuto i miei bimbi in terra...lo trovo il posto più sicuro...dal lettone possono cadere quando meno te lo aspetti, e così pure dal divano..il lettino era per me troppo distante visto che stavo sempre nel tinello...quindi li ho cresciuti in terra :-)
    Una bella copertona piegata in 4 e loro attorniati da giochini colorati...
    mi verrebbe da dire "evviva il disordine!"

    RispondiElimina
  10. Che bell'ometto che hai <3!!! Fantastico il tappeto gommoso *w* dove l'hai trovatooo?

    RispondiElimina
  11. leroy merlin... sono due attaccati, perchè uno solo è proprio piccolino!!!!!

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!