domenica 14 febbraio 2010

°San Valentino°

Buon S.Valentino a tutte/i.
che poi non è che questa sia la ricorrenza che preferisco (perchè è una ricorrenza??) ma quest'anno ho ricevuto una sorpresa da mio marito e quindi sono contenta.I
Ieri si è presentato con una scatola di baci perugina...
... e che sarà mai,  direte voi...
no no
è proprio tanto visto che questo gesto arriva dal grizzly che ospito nel mio letto!!!!!!!


detto questo, è arrivato anche un altro regalo, non per S. Valentino, non dal grizzly, non per me ( almeno non direttamente ) ma per il mio biscottino da parte della nonna Gra ( mia mamma ). un bel pannolino lavabile, questo:












è arrivato per prova, con le migliori intenzioni per salvaguardare culetto, ambiente e non ultimo portafoglio!!!
quando ero ancora in gravidanza ci avevo pensato, leggendo in rete dei vari pro che accompagnano questa scelta; poi dopo la nascita del biscottino lo stesso pediatra mi aveva chiesto in una delle prime visite se lavoravo e, se no, se ero favorevole a provare ad usare i pannolini lavabili...sono onesta l'idea era scivolata via a causa dei tanti altri pensieri che ti occupano la mente proprio nei primi periodi e poi non mi vergogno a dire che mi sono spaventata... già mi vedevo con metri di fili dei panni occupati da triangoli e sorrisi oltre che da tutto il resto, poi quel suo specificare " se non lavori potresti provare con..." non ha alleviato la preoccupazione, perchè mi ha chiesto se lavoro o meno? e che cambia? oddio che vuole dire?
io tornerò al lavoro prima o poi ( oddio il momento si avvicina e la cosa mi agita, ma questo argomento lo tratterò in un altro post ).
inoltre una mia amica mamma per la seconda volta e casalinga mi aveva comunque messo in guardia con una frase tipo "ecco ci manca solo di lavare quintali di pannolini e poi sono fritta" ( nota: andiamo dallo stesso pediatra ).
quindi l'idea di utilizzare i pannolini lavabili aveva abbandonato la mia testa prima ancora di entrarci pienamente...
poi è arrivata nonna Gra con il suo  "vabbhè proviamo, che costa, male che va abbiamo speso 18 euro".
fila il discorso?!?!?!?!?
ora, sono tornata a visitare quei siti dove parlano di pannolini lavabili e tutto sommato, non è poi così spaventosa l'idea di lavare qualche pannolino... certo fare la prova con uno non è proprio ideale, ma questo a nonna Gra non lo diremo e noi proveremo lo stesso!
p.s.
qualche mamma che mi sta leggendo per caso o qualche mamma che mi segue li usa? che dite, come vi trovate?

3 commenti:

  1. Ciao! Io uso pannolini lavabili da due anni e mi trovo benissimo!
    Mi trovo talmente bene che insieme a un gruppo di mamme ho creato il sito pannolinilavabili.info dove si trovano tante informazioni, un forum per confrontarsi e un blog dove leggere di tante cose e, soprattutto, testimonianze di mamme che li usano ;-)

    RispondiElimina
  2. Cara, io li uso da quando Davide aveva 2 mesi circa...e mi trovo molto bene! Che pannolo ti ha regalato la tua mamma? Mi raccomando il lavaggio! Credimi, nn è un grosso lavoro in più..e cmq male che vada, se nn hai tempo di fare la lavatrice un giorno, usi gli U&G!chiedimi pure info se vuoi sn a tua disposizione :-)

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!