mercoledì 19 maggio 2010

°organizzazione°

 se c’è una cosa che a me manca è l’organizzazione, non la voglia di fare, ma
 L’ORGANIZZAZIONE.
nella mia vita di figlia a carico non sono mai, e dico MAI, stata ordinata. imputavo la cosa alla svogliatezza: vuoi mettere quanto è meglio poltrire invece di riordinare? o stare davanti al piccì invece di fare le faccende di casa? e benchè mia madre non si sia mai, e dico MAI, sostituita a me nel riordino della mia stanza - apro parentesi brava mamma e brave a tutte le mamme soprattutto dei maschi che non si sostituiscono a loro nei compiti domestici chiudo parentesi - lo facevo ma senza ottimi risultati, tanto alla fine a me andava bene così.
poi appena divenuta convivente prima e moglie poi  di uno di quei maschi le cui madri si sono sostituite a loro nei compiti domestici (veramente inutile commentare) ho cominciato a capire che la mia non era mancanza di voglia nel fare le faccende domestiche, ma l'organizzazione.
O R G A N I Z Z A Z I O N E 
questa mattina gironzolando per la rete ( si è vero stavo al piccì, ma le faccende le ho fatte ieri con l'aiuto della mia prodiga zietta ) ti trovo un blog stupefacente, meraviglioso, mitico che mi da la chiave del successo casalingo:
casaorganizzata 
e ho scritto tutto.
ci sono dei vademecum da scaricare ( gia fatto girls ) che sono veramente una manna dal cielo per chi come me pecca di questa dote meravigliosa! ho i brividi di goduria... io già mi vedo con la lista in mano a sfaccendare. no credetemi per una come me questa è libidine! io che ho bisogno dei binari dove rigare dritto... io che mi gongolo nel rimandare, ora con la lista non ho scampo.
preparerò un bel piano d'attacco e poi nel giro di una settimana o due vediamo se quella santa donna che ha avuto questa idea avrà compiuto il miracolo su di me!!!!!




foto di proprietà del sito http://www.4blog.info/casaorganizzata/

2 commenti:

  1. bellissimo post, sono ambasciatrice di una bella notizia! Sei la vincitrice del mio Candy, passa a vedere! Aspetto i tuoi contatti baci

    RispondiElimina
  2. Capisco perfettamente questo post e trovo molto carini e utili i vademecum.... ma il mio problema è ancora diverso, fin dai tempi della scuola io sono un'esperta della stesura di vademecum, carini, simpatici e fattibilissimi.... ma poi passano i giorni e io rimando....

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!