martedì 24 agosto 2010

disagio


immagine presa dal sito http://www.pediatric.it/

in questi giorni il biscottino ha avuto la febbre. punta più alta a 38 e mezzo. nulla di grave, ma essendo la prima volta un po' di agitazione ci ha fatto compagnia... c'è sempre una prima volta per tutto, poi diventa esperienza e si affronta la situazione con un senso diverso.

in questi giorni mi sono anche resa conto di quanto ci si senta a disagio quando certe cose ti capitano quando non sei a casa tua.
malgrado chi ti ospiti sia sangue del tuo sangue.
ma forse il disagio parte proprio da qui.
io e mia madre non possiamo stare molto insieme  in condizioni normali, se poi c'è qualche aggravante (tipo una banalissima febbre) allora la situazione peggiora.
ed io i questi giorni ho davvero fatto il pieno.
bene inteso che io non credo di essere una santarellina, ma mia madre ha proprio un carattere di merda.
le voglio bene, si è mia mamma ci mancherebbe, ma se fossimo perfette estranee lei non entrerebbe MAI nella cerchia delle mie amicizie.
e questo anche mi mette a disagio. è normale che si provi questo per una madre? sono strana io forse.
non lo so.
ma se devo dire la verità è questa.
ci sono stati problemi in passato che hanno fatto si che io ora la pensi in questo modo, mi dice mio padre che dovrei leggere certi segnali in un altro modo, ma io non ci riesco. non capisco come fa lui. sarà l'amore, la quotidianità, la necessità... nn lo so io rifuggo.
ho provato a fare qualcosa per capire eh, non sono stata una talebana del caso, ma proprio è qualcosa troppo lontano da me.
forse crescendo imparerò. sono una madre e la cosa mi mette a disagio, se un giorno mio figlio provasse la stessa cosa?



a proposito di febbre, questo è un link interessante:
http://www.pediatric.it/febbre.htm

7 commenti:

  1. ciao! sai anche la mia bambina oggi non sta bene...solo quache decimo, ma essendo al lavoro sto male a non starle vicino...
    per quello che dici su tua madre...come ti capisco! io ho una mamma adorabile, gentile, insomma ha 1000 qualità, ma mi assilla tremendamente...e spesso purtroppo "sclero"...ma è la mamma e poi passa...
    un bacione al tuo biscottino (ihihhihi) e un abbraccio per te :)
    tamara :)

    RispondiElimina
  2. tesoro che domandona poni!

    a volte l'amore ha diverse forme per manifestarsi, o magari tua madre no sa come manifestare il suo amore.

    anche mia madre è petulante, a volte odiosa perchè mi fa sentire inadeguata, ma senza di lei so che starei male.

    baciuzzi

    RispondiElimina
  3. io sono nella tua stessa situazione, e spesso ho pensato che se avessi potuto scegliere mia madre non sarebbe mai entrata nella cerchia delle mie amicizie. spesso mi dicono che con il tempo le cose si appianeranno, la realtà è che temo non sarà così, i caratteri simili si scontrano, purtroppo.
    Dhe

    RispondiElimina
  4. Se ti può consolare, io provo la stessa cosa per mia madre...dopo 1 giorno in sua compagnia, inizio a diventare matta...e non perchè lei sia cattiva, anzi...è solo che siamo come la notte e il giorno...ed io non condivido alcuni suoi atteggiamenti ...è perfezionista fino a sfiorare la maniacalità, esagerata in tutto.....appena è nata Misia lei è stata da me 20 giorni.....beh mi ha fatto venire le ansie per tutto....."attenta a come lavi i suoi vetsitini, a come li stiri, chiudi il biberon, cambiala subito è sudata, attenta a questo attenta a quello....Mio Dio stavo impazzendo!!!!

    RispondiElimina
  5. anche io sento il bisogno di scrivere un post su mia madre perchè anche io sto vivendo un periodo strano con lei. e quando diventi mamma come dici tu si pensa anche al nostro essere mamme...nel futuro! a presto

    RispondiElimina
  6. io sto vivendo questo periodo strano da tanto tempo, non so più da quando in realtà...avrei voluto scrivere anche altre cose, ma poi quando mi metto li mi vengono i nervi e non riesco neanche a spiegare bene quello che ho dentro... è indubbiamente un argomento delicato.
    sicuramente quando si diventa genitori si capiscono di più certe dinamiche, ma non riesco comunque ad accettare certe situazioni solo perchè ora sono madre anche io.
    spero di esse una brava mamma per mio figlio.
    mia madre non è che sia stata una cattiva madre, percarità, ma spero di essere molto diversa da lei! sia per le piccole che per le grandi cose.

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per il tuo piccolo, spero stia meglio.
    Il rapporto madre feglia non sempre è idilliaco.
    Certo ogni mamma vuole bene alla figlia ed ogni figlia vuol bene alla propria madre, ma a volte si creano delle dinamiche che non sempre si riesce a gestire al meglio...indi per cui è tutto nella norma.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!