sabato 2 ottobre 2010

bilanci

sono appena finite le prime tre settimane dal rientro dalla maternità, e mi sento di dire che sono cotta!
stanca come se fossero mesi che lavoro senza pausa.
forse perchè dovevo riabituarmi ai ritmi, forse perchè invece di ricominciare con il mio lavoro ho dovuto ricominciare con il lavoro della mia collega che se ne è andata e quindi cose semisconosciute che ho dovuto  trattare come fossi super esperta ...
l'organizzazione del mio ufficio lascia molto a desiderare.
personaggi astrusi popolano quelle quattro mura, che se potessero parlare (le mura intendo) uh se ce ne sarebbe da ridere - meglio sarebbe piangere, ma se ridiamo è meglio!!!!!
dovrei fare una bella descrizione dei suddetti personaggi per farvi capire meglio, e non è detto che cominci una piccola rubrichina in merito (sempre per ridersela, che è meglio).
fatto sta che io credevo che riprendere a lavorare avrebbe portato quel meccanismo per cui tornare alla normalità un po' ti ricrea degli spazi tuoi e solo tuoi... invece...
il tempo è veramente un bieco tiranno, la sera torno a casa che sono quasi le 19, il tempo di mettere un po' a posto, preparare la cena s'è già fatta l'ora di mettere a nanna il biscottino e immancabilmente io crollo sul letto con lui attaccato alla sisa.
si rimanda tutto al sabato e alla domenica, ma per fare tutto bisognerebbe durassero almeno almeno il doppio ( e comunque non ce la farei lo stesso, ma forse sono io la disorganizzata)
diciamo che non è proprio vita.
non sono molto felice di questo, ma è inutile che ora mi arrovelli il cervello con pensieri tristi, e intanto vi faccio vedere cosa ha imparato il mio biscottino negli ultimi giorni al nido:
stiamo diventando dei piccoli artisti, questi sono i disegni per la festa dei nonni...
buon fine settimana!!!

4 commenti:

  1. So che al momento non sembra ma ci si assesta. L'organizzazione un po' si acquista e un po' no perchè davvero non c'è tempo ma dove peccherà l'ordine aiuterà una sana miopia.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è di goderti un po' il pupo al rientro tralasciando l'ordine e rimandando quello al fine settimana.

    RispondiElimina
  2. coraggio!

    ps. bellissimi i disegni per i nonni... anche noi oggi li abbiamo fatti :)

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco mucchachicca,anch`io pensavo che il mio giorno libero doiveva durare 72 ore,invece da un paio di giorni sono dinuovo disoccupata,credimi meglio essere super impegnata, perche` in questi due gg ho fatto tante di quelle cose in casa e adesso mi sto annoiando!
    Menomale che sto contando i giorni per la vacanza!

    RispondiElimina
  4. Che occhioni, bellissimimissimi!!!
    Hai ragione, riprendere in queste condizioni è stressante e poco gratificante, ma hai un bel carattere e sai prendere le cose dal verso giusto. Ti faccio i complimenti per il tuo artista...è bellissimo e tenerissimo.
    Buona domenica

    RispondiElimina

grazie per il commento, mi fa piacere avere il tuo parere!!!!!!